LA SOCIETA'
LA SQUADRA
SETTORE GIOVANILE
IL CAMPIONATO
MEDIA
Banca di Piacenza Gas Sales Energia Bluenergy
Il nostro viaggio verso la certificazione CO2 Free
Gas Sales Energia, dal 2018 Main Sponsor della squadra, negli ultimi anni ha avviato il
progetto E-CO2 Free Energy per dare un contributo alla riduzione delle emissioni e per la sostenibilità ambientale.

Un progetto a cui ha preso parte anche Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che, nel 2019, è diventata la prima società sportiva italiana certificata “Carbon Neutral”.

Un riconoscimento importante, rilasciato grazie alla verifica dell’ente certificatore Bureau Veritas Italia secondo la norma ISO 14064, e ottenuto in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica.

La certificazione è arrivata grazie a un percorso che ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnarsi nella riduzione di emissioni nocive dopo un’attenta analisi delle attività che determinano una produzione di anidride carbonica.

L’operazione prevede che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza assuma anche comportamenti volti a ridurre le emissioni, come l’utilizzo di auto elettriche e di borracce in acciaio Inox ricaricabili da erogatori di acqua, e compensi i restanti quantitativi di CO₂ con l’acquisto di crediti di carbonio. L’iniziativa coinvolge tutto il pubblico, attraverso una comunicazione mirata e dotando il PalabancaSport di strumenti idonei a cambiare approccio verso l’ambiente. Oltre allo staff, gli atleti e gli addetti ai lavori, anche le squadre ospiti e i tifosi potranno infatti unirsi a questo virtuoso gioco di squadra accogliendo e partecipando alle iniziative che verranno proposte di volta in volta nel corso della stagione.

Il nostro viaggio è appena iniziato!
1° step step
borracce
BORRACCE IN ACCIAIO

L'impiego delle borracce in acciaio
Borracce che verranno utilizzate dai nostri atleti, dallo staff e dai ragazzi del servizio campo, omaggiate alla squadra ospite, fornite agli arbitri e ai giornalisti, messe in vendita al PalabancaSport presso il Gas Sales Volley Point e inserite nel kit del nostro settore giovanile.

2° step step
PalabancaSport Geen
IL PALABANCASPORT DI PIACENZA È GREEN

Il PalabancaSport di Piacenza è alimentato con energia elettrica da fonti rinnovabili e con gas CO2 free.
Grazie a Gas Sales Energia, nostro Main Sponsor e Fornitore Ufficiale, il PalabancaSport di Piacenza rispetta l'ambiente. Oggi lavorare e divertirsi al PalabancaSport di Piacenza è più sano e più bello!
Siamo tutti invitati a fare altrettanto per le nostre abitazioni e i nostri posti di lavoro.

» consulta il sito www.gassalesenergia.it

3° step step
Erogatori d'acqua BlueBox
GLI EROGATORI D'ACQUA BLUEBOX

Grazie a Gas Sales Energia, nostro Main Sponsor e Fornitore Ufficiale, al PalabancaSport abbiamo installato gli erogatori d’acqua BlueBox: una fonte di acqua pura direttamente in ufficio, a bordo campo e negli spogliatoi.
Grazie a BlueBox gli atleti e tutti gli addetti ai lavori possono riempire le loro borracce comodamente da diversi punti del PalabancaSport e possono scegliere tra acqua naturale, fredda o a temperatura ambiente, o frizzante fredda.

» vai al sito bluebox.gassalesenergia.it