Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali riparte ufficialmente il campionato di SuperLega Credem Banca.

La Gas Sales Piacenza è pronta ad affrontare la trasferta al PalaPanini di Modena: nella seconda giornata di ritorno, in programma giovedì 16 gennaio alle ore 20.30, gli uomini di mister Andrea Gardini saranno impegnati contro la Leo Shoes Modena, terza forza del campionato a quota 28 punti in classifica.

I biancorossi durante queste settimane hanno svolto un intenso lavoro fra palestra e campo, provando a cambiare inoltre qualcosa nell’assetto di gioco. Importanti indicazioni sono arrivate anche dai due test match disputati contro Monza, in cui Fei e compagni hanno tenuto alto il ritmo di allenamento in vista proprio della ripresa del campionato. Come dichiarato anche da coach Gardini il lavoro si è concentrato su quegli aspetti che hanno funzionato di meno durante il girone di andata: ora per Piacenza è tempo di mettere in pratica le soluzioni adottate e ripartire al meglio in questo 2020.

L’avversario contro cui la Gas Sales dovrà scontrarsi di certo non è dei migliori: Modena, infatti, rappresenta una delle corazzate del campionato con un organico di altissimo livello ma i biancorossi hanno tutta l’intenzione di ripartire con la carica e l’energia giusta in questa seconda parte di stagione. A presentare la sfida di giovedì sera tocca al centrale Dragan Stankovic che non vede l’ora di scendere di nuovo in campo insieme ai propri compagni in una sfida ufficiale:

“Dopo un periodo molto lungo in cui ci siamo allenati ma senza disputare partite, finalmente è arrivato il momento di tornare di nuovo in campo. Affrontiamo una trasferta impegnativa, contro una squadra che è una delle favorite per la vittoria dello scudetto. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile, ma vogliamo ripartire e fare del nostro meglio in questo girone di ritorno”

La partita tra Leo Shoes Modena e la Gas Sales Piacenza sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports giovedì 16 gennaio alle ore 20.30

EX: Dick Kooy a Modena dal 2009 al 2013
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alexander Berger – 10 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Piacenza); Maxwell Philip Holt – 2 battute vincenti alle 200 (Leo Shoes Modena); Matthew Anderson – 24 punti ai 1000 (Leo Shoes Modena).
In carriera: Micah Christenson – 1 punto ai 500 (Leo Shoes Modena); Iacopo Botto – 3 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza); Dick Kooy – 35 punti ai 1000 (Gas Sales Piacenza).