La partnership di Volleyball World si concentrerà sullo sviluppo dei diritti nazionali televisivi della SuperLega Credem Banca.
Volleyball World, nell’ambito della sua espansione globale nella pallavolo, è orgogliosa di annunciare una partnership rivoluzionaria con la Lega Pallavolo Serie A, organizzatrice del campionato italiano di pallavolo maschile.
La partnership di Volleyball World si concentrerà sullo sviluppo dei diritti nazionali televisivi della SuperLega Credem Banca. Inoltre l’accordo punterà ad accelerare lo sviluppo del prodotto SuperLega complessivo, con particolare attenzione alla presentazione delle giornate di gara, all’esperienze per i fan, alle opportunità digitali, alla visibilità degli sponsor e molto altro.
Inoltre VBTV, il nuovo canale streaming in abbonamento di Volleyball World, presenterà contenuti digitali aggiuntivi del campionato, esponendo la SuperLega ad un pubblico ancora più vasto. VBTV ha dimostrato la sua nuova produzione televisiva all’avanguardia durante la recente edizione della Volleyball Nations League (VNL) a Rimini lo scorso giugno e luglio.
Volleyball World è il nuovo driver commerciale per lo sport della pallavolo in tutto il mondo e mira ad aumentare il profilo e la popolarità dello sport attraverso nuovi investimenti a beneficio di tifosi, giocatori, campionati professionistici e federazioni nazionali. Volleyball World è responsabile delle operazioni commerciali di eventi chiave di pallavolo e beach volley internazionali, tra cui campionati del mondo, qualificazioni olimpiche, Volleyball Nations League e Beach Volley World Tour.
Finn Taylor, CEO di Volleyball World, dichiara: “La mission di Volleyball World è quella di guidare la crescita commerciale dall’interno dello sport concentrandosi sul prodotto pallavolo, sull’esperienze per i fan, sui media, sulle opportunità dati/digital e sulla sponsorizzazione. Ciò garantirà il successo a lungo termine della pallavolo e offrirà eredità durature per l’intero ecosistema dello sport. Siamo lieti di aver fatto un altro enorme passo in questo viaggio collaborando con la Lega Pallavolo Serie A. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare, ma non ho dubbi che questa partnership avrà un incredibile successo e porterà benefici a tutte le parti interessate, compresi i giocatori e i fan”.
Guido Betti, Chief Business Officer di Volleyball World, conferma: “La Lega Pallavolo Serie A è già tra i migliori campionati maschili al mondo. Eppure secondo noi c’è una enorme fanbase non ancora sfruttata ed un potenziale commerciale sia a livello nazionale che mondiale. Come parte del nostro impegno per migliorare la produzione media fin dalla base, questo viaggio è iniziato immediatamente con l’acquisizione dei diritti media televisivi. L’obiettivo finale è quello di migliorare il prodotto complessivo e il valore commerciale del campionato per consentire ai tifosi in Italia e nel mondo di accedere e godere di uno dei migliori campionati di volley al mondo”.
Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo Italiana, afferma: “Questa partnership con Volleyball World è il risultato di mesi di febbrili trattative. Fin dall’inizio abbiamo compreso l’enorme potenziale di questo accordo. Stiamo per intraprendere questa strada con passione, felicità ed entusiasmo. Essendo ancora una volta al fianco e allineati con la FIVB e con il supporto di una delle più forti società di private equity che investono nello sport, possiamo garantire maggiore visibilità per la nostra Lega e i nostri club”.
Volleyball World è una partnership congiunta tra la Federazione Internazionale Pallavolo (FIVB) e CVC Capital Partners che ha una vasta esperienza nel mondo dello sport grazie ad investimenti in attività sportive quali Formula 1, Moto GP e rugby. La FIVB, in qualità di azionista di maggioranza di Volleyball World, resta il solo organismo sportivo di controllo di governo sportivo della pallavolo in tutto il mondo.