Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aggiunge un importante tassello allo staff tecnico del settore giovanile

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA COMPLETA LO STAFF TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aggiunge un importante tassello allo staff tecnico del settore giovanile: Renato Barbon ricoprirà infatti il ruolo di allenatore.

Barbon inizia la sua carriera nella sua regione di origine, il Veneto, dove allena sia squadre femminili sia maschili. A livello di club, vanta più di trent’anni di esperienza in categorie regionali e nazionali, dalla Serie A3 con la Pallavolo Motta ai numerosi successi con le formazioni giovanili del Volley Treviso, con cui si laurea ben tre volte Campione d’Italia. A ciò si aggiunge la direzione tecnica di settori giovanili del territorio friulano e veneto.

“È la prima volta che alleno lontano da casa, – commenta Renato Barbon ­– ma ogni esperienza è un punto di partenza che deve essere vissuta dal primo all’ultimo giorno. Sono entusiasta di questa nuova avventura”.

Talent scout prima territoriale e poi dell’intero Nord Italia, il percorso di Renato Barbon culmina con la guida della Nazionale Allievi, con la quale trionfa al Torneo Wevza e giunge 5° agli Europei di categoria.

Allenatore capace ed eclettico, ha plasmato numerosi giocatori che sono successivamente approdati nelle Nazionali maggiori, tra cui i biancorossi Oleg Antonov ed Enrico Cester, oltre a Filippo Lanza, Alberto Cisolla.

“Per il gruppo del settore giovanile è un grandissimo innesto. – afferma Massimo Botti – Inseriamo una figura con una notevole esperienza. Dopo i primi due anni di rodaggio del settore giovanile è arrivato il momento di concretizzare il progetto, e un allenatore capace ed esperto come Barbon ci aiuterà senz’altro a vedere i frutti del nostro lavoro e migliorare i risultati”.