Terza settimana di preparazione per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza al PalaBanca.

BIANCOROSSI AL LAVORO AL PALABANCA

È iniziata la terza settimana di preparazione per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza al PalaBanca.

Coach Lorenzo Bernardi ha a disposizione una rosa ristretta, che sta rispondendo positivamente ai primi allenamenti in palestra alternando pesi, corsa e tecnica individuale sul campo di gioco. Buoni segnali anche da Aaron Russell, rientrato a Piacenza la scorsa settimana per completare il percorso di recupero dopo l’operazione all’anca.

“Il gruppo non è ancora al completo, ma sono soddisfatto di come sta procedendo la preparazione. – commenta Coach Bernardi – stiamo lavorando in progressione implementando il lavoro di settimana in settimana. I ragazzi stanno iniziando a conoscersi ponendo le basi per creare quell’alchimia di squadra fondamentale per affrontare al meglio la stagione”.

Parallelamente proseguono gli impegni in nazionale per cinque biancorossi: lo schiacciatore Francesco Recine, il palleggiatore Antoine Brizard e gli opposti Adis Lagumdzija e Toncek Stern stanno disputando la fase a gironi dei Campionati Europei, mentre il libero Damiano Catania è al lavoro con gli azzurrini dell’under21 per preparare i Campionati Mondiali di categoria.