Una delegazione di dirigenti e staff tecnico di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è presente a Bologna da oggi a giovedì 21 luglio per i giorni del Volley Mercato, evento organizzato da Lega Pallavolo presso il Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, che ospiterà i 54 Club di Serie A.
La tre giorni di volley mercato segna il ritorno in presenza dopo due anni in cui l’evento è stato organizzato online causa Covid. A Bologna sarà a disposizione dei Club l’Ufficio Tesseramenti della FIPAV che procederà a formalizzare i roster delle varie squadre.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha già completato il proprio roster a disposizione di coach Lorenzo Bernardi. Per i Club di SuperLega sarà possibile tesserare sia oggi dalle 15.00 alle 19.00, che mercoledì 20, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Chiuso il mercato, sarà ancora possibile tesserare giocatori ma questi potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata di campionato.
Oggi sono previsti incontri per gli addetti ai lavori, i media day e panel di approfondimento, domani 20 è fissato il Consiglio di Amministrazione e la Consulta di Serie A2, la riunione di SuperLega con i dirigenti di Volleyball World e altri eventi di rilievo mentre giovedì 21 tutti i Club sono convocati in Assemblea. La tre giorni di volley mercato si concluderà alle 14.30 con la presentazione dei calendari del 78° Campionato Serie A Credem Banca e della Stagione 2022/23.
Roster completo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
PALLEGGIATORI: Antoine Brizard, Freek De Weijer
SCHIACCIATORI: Ricardo Lucarelli, Yoandy Leal, Francesco Recine, Fabrizio Gironi, Luka Bais
CENTRALI: Robertlandy Simon, Edoardo Caneschi, Enrico Cester, Roamy Alonso
OPPOSTO: Yuri Romanò
LIBERO: Leonardo Scanferla, Nicolò Hoffer
I numeri di maglia per la stagione 2022-2023
1 LUKA BASIC
2 NICOLO’ HOFFER
3 FRANCESCO RECINE
4 FABRIZIO GIRONI
5 ROAMY RAUL ALONSO ARCE
6 ANTOINE BRIZARD
8 RICARDO LUCARELLI SANTOS DE SOUZA
9 YOANDY LEAL HIDALGO
10 LEONARDO SCANFERLA
12 ENRICO CESTER
13 ROBERTLANDY SIMON ATIES
17 YURI ROMANO’
18 EDOARDO CANESCHI
19 FREEK DE WEIJER