Sport e buona alimentazione a braccetto: da domani il PalabancaSport entra nella rete Campagna Amica e in occasione delle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e UCC Assigeco i tifosi potranno gustare prodotti di eccellenza, dai panini con i salumi dop piacentini alle macedonie, dalle patatine fritte della nostra montagna ai succhi di frutta a km zero.
Tutte eccellenze del Mercato Coperto di Via Farnesiana 17 a Piacenza disponibili nelle pratiche agri-bag per essere gustate dai tifosi.
Coldiretti Piacenza ha stretto un importante accordo con le squadre di pallavolo e basket, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e UCC Assigeco Basket, che prevede una collaborazione volta alla sana e corretta alimentazione, che promuova prodotti genuini, di qualità, attenti al territorio e all’ambiente, che prenderà il via domani in occasione della partita Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Vero Volley Monza.
La presentazione ufficiale stamattina nello spazio del Mercato Coperto di Via Farnesiana 17. Presenti Elisabetta Curti Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Lorenzo Bernardi allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Robertlandy Simon giocatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Luigi Stecconi Vicepresidente di UCC Assigeco, Paolo Cattivelli Responsabile Marketing di UCC Assigeco, Lorenzo Galmarini giocatore di UCC Assigeco, Roberto Gallizioli Direttore di Coldiretti Piacenza e Valerio Galli Responsabile di Campagna Amica.
“Quest’anno puntiamo decisi sulla qualità – ha sottolineato Elisabetta Curti Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – in campo ne abbiamo tanta con giocatori importanti guidati da un grande allenatore, ora abbiamo grande qualità anche al nostro punto ristoro del PalabancaSport. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica”.
“Conosco la realtà del Mercato Coperto – ha detto Lorenzo Bernardi tecnico di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – per me ha rappresentato una bella sorpresa, perché riesce a esprimere il valore della territorialità. Penso che poter trovare il cibo del proprio territorio in un palazzetto sportivo sia una novità molto positiva”.
Luigi Stecconi, Vicepresidente di UCC Assigeco nel ringraziare per questa opportunità ha sottolineato il fatto che “sia il basket che la pallavolo abbracciano tifosi di tutta Italia, sarà la grande occasione perché tutti possano gustare prodotti territoriali di qualità”.
“Coldiretti con Campagna Amica – ha detto Paolo Cattivelli Responsabile Marketing di Assigeco – per noi sono un partner perfetto, perché in loro ritroviamo i nostri valori ai quali teniamo particolarmente, genuinità, organizzazione e professionalità con un fattore importantissimo cioè la proposta di prodotti a Km 0”.
“Il PalabancaSport – ha affermato Roberto Gallizioli Direttore di Coldiretti Piacenza – sarà una vetrina nuova per il patrimonio agroalimentare del territorio, valorizzando i fondamenti della dieta mediterranea e il legame fra i prodotti dell’agricoltura e i cibi consumati ogni giorno. Raspini, sponsor di Gas sales Bluenergy Volley Piacenza da un paio di anni ha sottoscritto un accordo con Filiera Agricola, mi auguro che sempre più imprenditori lo facciano”.
“Acquistare prodotti agricoli e locali – ha ricordato Valerio Galli di Campagna Amica – è un segnale di attenzione al territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio, ma anche un sostegno alla nostra economia e all’occupazione. Il nostro Mercato Coperto non è solo un luogo di spesa e consumo, ma è promotore di fondamentali momenti di educazione, socializzazione, cultura e solidarietà”.
Domani al PalabancaSport Coldiretti con Campagna Amica continuerà una raccolta di firme per sostenere i prodotti di qualità e dire stop agli alimenti sintetici sulle nostre tavole. Inoltre, gli abbonati di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e UCC Assigeco e coloro che domani saranno al PalabancaSport e si recheranno all’Area Ristoro riceveranno un buono sconto per i successivi acquisti al Mercato Coperto, valido per un mese.
Raspini S.p.A., sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, azienda leader nel mercato dei salumi, ha sottoscritto, già nel 2020, un accordo di Filiera con Filiera Agricola Italiana per il suo Prosciutto Cotto Alta Qualità FDAI: il primo Prosciutto Cotto firmato dagli Agricoltori Italiani con il marchio FDAI. Ed è orgogliosa di svolgere l’importante funzione di trade union tra il mondo degli allevatori, dell’industria di trasformazione e il mondo dello sport agonistico in occasione della formalizzazione della partnership tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campagna Amica Coldiretti.
Un’occasione per evidenziare e diffondere il messaggio di quanto sia importante una sana alimentazione per le performance sportive.
Il marchio FDAI garantisce al consumatore l’italianità di tutti gli ingredienti del prodotto e degli attori della Filiera, la giusta valorizzazione del lavoro degli allevatori e del territorio e l’indiscutibile alta qualità del prodotto.