Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà di scena al Kioene Arena di Padova domenica 11 dicembre (ore 18.00), per affrontare la Pallavolo Padova nella gara valida per l’undicesima ed ultima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca.
Sfida numero 10 quella in arrivo contro la formazione padovana. Sono 9 i precedenti tra le due squadre in Regular Season, turno preliminare SuperLega, Play Off 5° Posto e Del Monte Coppa Italia.
Il bilancio è di 7 successi per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, mentre in due occasioni è stato il sestetto padovano a esultare: in Regular Season 4 successi biancorossi ed uno padovano, nei Preliminari SuperLega due successi piacentini in altrettanti incontri, successo biancorosso anche nei Play Off 5° Posto mentre l’unica gara giocata tra le due squadre nella Del Monte Coppa Italia ha visto il successo di Padova.
Nella scorsa stagione in Regular Season un successo per parte: nella settima giornata di andata Padova davanti al pubblico amico vinse al tie break dopo essere stata in svantaggio per due set a zero mentre nella gara di ritorno il successo di piacenza fu netto (3-0).
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla nona giornata di andata della stagione 2019-2020 quando Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si impose al PalabancaSport al tie break (25-21, 29-31, 28-26, 28-30, 15-11) e la partita registrò 245 punti globali.
Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2020-2021: prima giornata dei Preliminari SuperLega al PalabancaSport il quarto parziale andò ai biancorossi per 32-20 che a fine gara si imposero per 3-1. I parziali più agevoli sono datati stagione 2020-2021, ottava giornata di andata e di ritorno: in entrambi i casi i parziali terminarono 25-16, all’andata lo vinse Padova, al ritorno Piacenza.