Grande successo per la prima tappa del “Young Energy Volley – School Tournment”, il torneo di pallavolo organizzato dal Settore Giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza riservato alle scuole della provincia di Piacenza a chiusura del progetto scuola e di “Schiaccia la noia”.

La prima tappa, che si è svolta sui campi allestisti della Palestra “G. Salvadè” in Largo Brigata Piacenza (ex Genio Pontieri), era riservata alle classi seconde delle scuole medie ed è stata contraddistinta dal grande entusiasmo tra gli alunni partecipanti. Undici le squadre che si sono sfidate in una vera e propria maratona di pallavolo durata tutta la mattina.

A trionfare è stata la scuola media “G. Gatti” di Fiorenzuola d’Arda. I ragazzi, accompagnati dalla Prof.ssa Alessia Testa, hanno avuto la meglio sui coetanei della scuola “F. Petrarca” di Pontenure accompagnati dal Prof. Matteo Massari. Sul terzo gradino del podio è salita la delegazione della scuola media di Rivergaro accompagnata dalla Prof.ssa Marinucci.

Le gare sono state arbitrate da 3 alunni del Liceo scientifico sportivo San Benedetto di Piacenza, Anna Fenucci, Matteo Ferrari e Federico Gobbo, e dagli atleti del settore giovanile Gas Sales Volley Piacenza, Leonardo Rocca e Francesco Potenza.

Il prossimo appuntamento con il “Young Energy Volley – School Tournemnet” è fissato per sabato 20 maggio, sempre presso Palestra “G. Salvadè” in Largo Brigata Piacenza (ex Genio Pontieri), per la tappa dedicata alle classi prime della scuola secondaria di primo grado.