Colpo grosso dell’Under 15 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: è tra le migliori otto formazioni in Italia.

Impegnata a Prato nelle Finali Nazionali di categoria, la formazione biancorossa ha vinto il proprio girone e ha staccato il pass per giocare i Quarti di Finale in programma domani mattina. Avversaria la formazione della Cucine Lube Civitanova seconda classificata nel girone G alle spalle di Volley Treviso. Chi vince nel pomeriggio di domani giocherà le Semifinali.

La formazione biancorossa era inserita nel girone H insieme a ASD Sloga Tabor prima classificata in Friuli-Venezia Giulia, Volley Prato prima classificata in Toscana e Diavoli Rosa della Lombardia che dopo essere arrivati secondi nella Finale Regionale hanno vinto il girone di qualificazione giocato a Prato.

Netto il percorso dei giovani biancorossi, tre gare, tre vittorie: vittoria al tie break con i lombardi dei Diavoli Rosa (25-20, 22-25, 21-25, 25-18, 18-16), vittoria per 3-0 con ADS Sloga Tabor (25-19, 25-19, 25-20) e vittoria nell’ultima sfida con i padroni di casa del Volley Prato per 3-1 (25-19, 25-21, 23-25, 25-23).

Domani mattina la formazione biancorossa scenderà in campo alle ore 10.30 mentre l’eventuale Semifinale è in programma nel pomeriggio alle ore 17.00. Domenica 21 maggio in programma le Finali.

È il secondo anno consecutivo che l’Under 15 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza partecipa alle Finali Nazionali di categoria. All’atto finale della manifestazione i biancorossi ci sono arrivati vincendo la Finale Regionale con Modena.

La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 15 alle Finali Nazionali di Prato: Francesco RodriguezGabriele Veneziani, Manuel Zlatanov, Elia Aquino, Federico Luciani, Lorenzo Bonetti, Gonzalo Dylan Cherrez Paredes, Alessandro Gualla, Lorenzo Maffini, Nilo Cometti, Elio Capurri, Yassine Chebbi (L), Tommaso Andreatti (L), Karim Nonni. All. Renato Barbon, Davide Aquino.