Ottava giornata del campionato di serie B e per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza battuta d’arresto contro la formazione modenese del N. Transport Villadoro Modena: 0-3 (12-25, 15-25, 19-25) in poco più di un’ora di gioco.
Una gara a senso unico quella andata in scena alla Palestra Salvadè (ex Pontieri) con la formazione modenese più esperta e soprattutto determinata. I giovani biancorossi hanno tenuto solo nella parte iniziale di ogni set poi alla prima accelerazione degli ospiti hanno iniziato a commettere qualche errore spianando la strada ai modenesi.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, raccogliendo l’invito della Federazione Italiana Pallavolo, ha aderito alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” ed è scesa in campo con baffo rosso sul volto.
Dopo un avvio di primo set positivo (2-0), la formazione biancorossa non è più riuscita a tenere il passo dei più esperti avversari che hanno ringraziato anche per qualche errore di troppo in attacco dei padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco si è visto inizialmente più equilibrio in campo, a quota sei l’accelerazione degli avversari con i giovani biancorossi ad iniziare a sbagliare qualche palla sia in attacco che ricezione. Dall’altra parte della rete la formazione modenese ha sbagliato davvero poco ed è apparsa più determinata.
Il terzo parziale ha visto subito l’allungo dei modenesi (8-14), i biancorossi hanno accorciato (12-14) grazie ad un buon turno in battuta ed un paio di muri. Sentito il fiato sul collo i modenesi hanno di nuovo allungato (13-18 e 14-20), qualche punto i giovani biancorossi lo rosicchiano (17-21 e 19-23), ma sono sempre gli ospiti a comandare il gioco e chiudere il set e partita.
Giornata non delle migliori in attacco che ha chiuso con un 32% di squadra contro il 44% dei padroni di casa mentre sono state 14 le battute sbagliate contro le 8 degli ospiti che hanno messo a segno anche 6 ace contro i due dei biancorossi.
Il campionato di serie B viene affrontato dalla società biancorossa, inserita nel girone D, con atleti nati dal 2005 al 2008, una grande occasione per tutto il gruppo per poter crescere.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – N. Transports Villadoro Modena 3-0
(12-25, 15-25, 19-25)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Emiliani 3, Barretta 2, Imokhai 3, Zlatanov 13, Gabellini 7, Artioli, Sapic (L), Basso (L), Zannellotti M., Balatri 1, D’Angiolella, Alessi. Ne: Zannellotti L., Omelchuk. All. Barbon Renato.
N. Transports Villadoro Modena: Ghelfi 1, Bellei 13, Maggi 1, Andreoli 6, Mocelli 6, Ferrari 4, Plessi (L), Martinelli 1, Leonelli (L), Rossi 3, Benincasa 2, Zampaligre, Dombrovski 1. All. Barozzi Marco.