Piacenza 23.03.2024 – Gara 4 dei Play Off Scudetto edizione numero 42: domani con inizio alle 20.30 (diretta su Rai Sport, Volleyballworld.tv, Radio Sound e Sportpiacenza.it) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo all’Allianz Cloud di Milano per il quarto atto della post-season. Dall’altra parte della rete l’Allianz Milano: nella serie al meglio delle cinque partite Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è avanti 2-1 e a Milano avrà il promo di due match ball a disposizione per centrare l’accesso alla Semifinale.

Gara da dentro o fuori per Milano nel cammino di questi Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca. Nelle due prime precedenti sfide in questi Play Off Scudetto il fattore campo è saltato, in Gara 3 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in rimonta ha superato Milano al tie break dopo aver annullato nel quarto set diversi match ball ai meneghini.

Si riparte da zero, Gara 4 sarà una nuova partita, sarà l’incontro numero 19 tra le due squadre tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Play Off 3° Posto e Play Off 5° Posto: Piacenza ha vinto 13 delle 18 precedenti sfide, comprese le due della Regular Season della stagione in corso mentre, sempre in questa stagione, ha alzato bandiera bianca in Coppa Italia. Nei Play Off Scudetto ha perso Gara 1. Le due squadre prima di questi Quarti di Finale, non si erano mai affrontate nei Play Off Scudetto.

Per i centrali biancorossi Robertlandy Simon e Fabio Ricci è il settimo Play off Scudetto, il quinto per lo schiacciatore Yoandi Leal, il quarto per Ricardo Lucarelli e Leonardo Scanferla, il terzo per Antoine Brizard, Edoardo Caneschi, Fabrizio Gironi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Yuri Romanò.

Edoardo Caneschi: (centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “In questa stagione con Milano abbiamo giocato già sei partite e quattro sono finite al tie break quindi mi aspetto anche domenica una sfida molto complicata e tirata. Per noi sarà molto importante dare tutto per non avere rimorsi, cercare di chiudere la serie e conquistare la semifinale. Come squadra stiamo migliorando sempre di più ed è molto bello vedere che nessuno di noi vuole far cadere a terra nessun pallone, possiamo e vogliamo dare del filo da torcere a tutti in questi play off”.

Agustin Loser (centrale Allianz Milano): “Quella di domenica forse sarà la partita più importante dell’anno. Di sicuro un’altra finale, come sono stati tutti questi quarti di finale. Questa volta però dovremo sbagliare qualcosa in meno perché, se perdiamo siamo fuori. Dobbiamo essere molto bravi e concentrati in tutti momenti della partita e riuscire a giocare meglio di loro e in questo modo vincere. Speriamo davvero di andare a gara 5. Penso che ci siamo allenati molto bene questa settimana. Sarà bello giocare davanti nostra gente, nella nostra casa a Milano, l’Allianz Cloud. Sarà sicuramente una bella partita”.

PRECEDENTI: 18 (13 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 5 successi Allianz Milano).

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

Gara 4 Quarti di Finale Play Off Scudetto

Domenica 24 marzo

Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia sono già in semifinale.