Piacenza 12.04.2024 – L’avventura di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella stagione 2024-2925 inizierà con la Del Monte® Supercoppa. La formazione biancorossa, terza in classifica al termine della Regular Season, sarà tra le quattro formazioni che in settembre si contenderanno il Trofeo.

Con l’approdo in Finale Scudetto della Sir Susa Vim Perugia, infatti, sono definite le 4 partecipanti alla Del Monte® Supercoppa 2024-2025: Itas TrentinoSir Susa Vim PerugiaGas Sales Bluenergy Volley PiacenzaMint Vero Volley Monza. 

Ancora da definire, invece, il ranking della competizione, con i piazzamenti ufficiali ed i relativi abbinamenti che saranno dettati dai risultati delle Finali Scudetto.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza potrà partecipare alla manifestazione per il fatto che Perugia aveva già il diritto a partecipare alla prossima Del Monte® Supercoppa in virtù della vittoria della Del Monte® Coppa Italia 2024 ed essendo ora finalista nella corsa allo scudetto, ha liberato di fatto uno slot per la meglio classificata in Regular Season, ovvero Piacenza.

Nell’altra Semifinale Scudetto, invece, sia Trento che Monza sono già certe dell’approdo in Supercoppa anche in caso di mancata Finale: l’Itas come migliore in Regular Season, la Mint Vero Volley come finalista di Coppa Italia. Per questo motivo sarà certamente “liberato” un altro slot per la meglio piazzata al termine della stagione regolare, rendendo certa la partecipazione di Piacenza.

QUALIFICAZIONE ALLA SUPERCOPPA 2024-2025

1° diritto: vincitrice Scudetto;

2° diritto: vincitrice Coppa Italia (Sir Susa Vim Perugia);

3° diritto: perdente Finale Scudetto;

4° diritto: perdente Finale Coppa Italia (Mint Vero Volley Monza).

Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà la migliore classificata al termine della Regular Season precedente.