Piacenza 14.04.2024 Manuel Zlatanov, schiacciatore classe 2008 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnato con la Nazionale Under 18 a Policoro ha conquistato il pass per i Campionati Europei che si giocheranno dal 10 al 21 luglio in Bulgaria a Sofia e Plovdiv.

L’Italia dopo aver superato la Macedonia del Nord nella prima giornata del torneo di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria, ha vinto nella seconda giornata con la Grecia per 3-0 (25-22, 25-17, 25-20) staccando il pass per la rassegna continentale. Ininfluente la terza partita con Israele che verrò giocata oggi.

Top scorer della gara con la Grecia il biancorosso e vicecapitano azzurro Manuel Zlatanov con ben 21 punti messi a segno.

Per la classifica finale della Pool A bisognerà comunque attendere le due gare in programma oggi vada come vada contro Israele per l’Italia il pass per gli europei è cosa fatta.

Manuel Zlatanov: “Siamo molto felici di aver conquistato questa qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Era il nostro obiettivo principale e l’abbiamo raggiunto. Siamo molto soddisfatti. La Grecia ci ha messo in difficoltà, ma noi comunque siamo stati bravi a imporre il nostro gioco. Loro ci hanno aggrediti molto ma noi siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo. Siamo stati bravi. Giocare davanti al nostro pubblico? È come giocare con un uomo in più in campo. Ci hanno dato una grande spinta nei momenti di difficoltà. È stato tutto molto bello.”