Piacenza 22.05.2024 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 17 sarà protagonista da domani, giovedì 23 maggio, alle BigMat Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno in Abruzzo, a Lanciano in provincia di Chieti e avendo vinto, un paio di settimana fa, il titolo regionale è già tra le migliori 16 formazioni italiane che si contenderanno il titolo italiano.
La formazione biancorossa, partita nella mattinata odierna per Lanciano, è stata inserita nel girone F insieme a Cucine Lube Civitanova, Volley prima classificata nelle Marche, Volley Treviso prima classificata in Veneto e Pallavolo Bologna che ha vinto il girone B di qualificazione, iniziato martedì 21 maggio, e che vedeva al via, oltre a Pallavolo Bologna, Kioene Padova, Lagonegro e Alto Adige. Otto punti in classifica per i bolognesi con nove set vinti e due persi.
Il debutto nella manifestazione per la formazione biancorossa, allenata da Renato Barbon, è fissato al Palamasciangelo di Lanciano domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18.00 contro Cucine Lube Civitanova, la seconda partita i giovani biancorossi la giocheranno sempre a Lanciano venerdì 24 maggio alle ore 9.00 contro Treviso e l’ultima gara del girone alle 16.00 sempre di venerdì 24 maggio con la Pallavolo Bologna.
Sabato 25 maggio sono in programma i Quarti di Finale e Semifinali, il giorno successivo le Finali.
La formazione maschile Under 17 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivata alla Fase Finale della manifestazione dopo essersi laureata Campione Regionale dell’Emilia-Romagna vincendo in finale con la Pallavolo Bologna al tie break.
Questi i convocati per la Finale Nazionale:
- palleggiatori: Leonardo Molesti, Nicola Volpato, Lorenzo Balordi
- schiacciatori: Leonardo Alessi, Federico Luciani, Manuel Zlatanov
- opposti: Gianmarco Barretta, Roberto Paounov
- centrali: Lorenzo Gabellini, Alessandro Balatri, Gabriele Veneziani
- universale: Elio Capurri
- liberi: Lorenzo Basso, Russell Medici
1° allenatore: Renato Barbon
2° allenatore: Nicola Barbon
Assistente rilevazione dati: Carlo Miselli
Team manager: Alessandro Fei
Dirigente accompagnatore: Neyko Paounov