Piacenza 24.05.2024 – La formazione Under 17 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al quarto posto il proprio girone e dice addio alla corsa al tricolore di categoria. Impegnata a Lanciano nelle Finali Nazionali di categoria, la formazione biancorossa chiude il proprio girone con due sconfitte ed una vittoria al tie break, domani mattina giocherà la Semifinale per il 9° – 16° posto: avversaria la formazione toscana della Invicta Volleyball Grosseto che ha chiuso al quarto posto il Girone G. Chi vince va in Finale 13° – 14° posto che si giocherà nel pomeriggio sempre di domani.
Formazione biancorossa costretta ad affrontare quasi tutta la manifestazione senza Manuel Zlatanov: il giovane schiacciatore biancorosso si è infortunato nel corso del primo set della prima gara giocata con Cucine Lube Civitanova e non ha più fatto rientro in campo per il resto della manifestazione. L’entità dell’infortunio verrà valutata nei prossimi giorni.
La formazione biancorossa era inserita nel girone F insieme a Cucine Lube Civitanova prima classificata nelle Marche, Volley Treviso prima classificata in Veneto e Pallavolo Bologna che ha vinto il girone B di qualificazione.
Dopo l’esordio con sconfitta al tie break con Cucine Lube Civitanova (24-26, 25-13, 23-25, 25-17, 15-13 per i marchigiani), i giovani biancorossi sono stati sconfitti nella seconda partita del girone dal Volley Treviso per 3-0 (25-20, 25-15, 25-13 per i veneti). Nella terza partita giocata con la Pallavolo Bologna avanti di due set i biancorossi si sono poi imposti al tie break: 25-21, 25-16, 19-25, 13-25, 18-16.
La formazione Under 17 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivata alla Fase Finale della manifestazione dopo essersi laureata Campione Regionale dell’Emilia-Romagna vincendo in finale con la Pallavolo Bologna.
La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 17 alla fase finale nazionale: Leonardo Molesti, Nicola Volpato, Lorenzo Balordi, Leonardo Alessi, Federico Luciani, Manuel Zlatanov, Gianmarco Barretta, Roberto Paounov, Lorenzo Gabellini, Alessandro Balatri, Gabriele, Elio Capurri, Lorenzo Basso, Russell Medici. All. Renato Barbon, Nicola Barbon.