Piacenza 29.05.2024 – L’Under 15 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è in viaggio per Schio dove da domani sarà protagonista alle Finali Nazionali Giovanili maschili di categoria. I giovani biancorossi sono partiti dal PalabancaSport nel primo pomeriggio di oggi per raggiungere Schio.
La formazione biancorossa è stata inserita nel girone E insieme a GRM Club Arezzo prima classificata in Toscana, Materdominivolley prima classificata in Puglia e la formazione lombarda dello Scuratti DVB che ha vinto il girone C di qualificazione, iniziato martedì 28 maggio, e che vedeva al via, oltre a Scuratti DVB, Volley Pomigliano, ASD Murate e Volley Bolzano. Nove punti in classifica per i lombardi con percorso netto: nove set vinti, zero persi.
Il debutto nella manifestazione per la formazione biancorossa, allenata da Massimo Piazzi e Davide Aquino, è fissato giovedì 30 maggio alle ore 16.00 contro proprio lo Scuratti DVB, la seconda partita i giovani biancorossi la giocheranno venerdì 31 maggio alle ore 9.00 con Materdominivolley e l’ultima gara del girone alle 18.00 sempre di venerdì 19 maggio con GRM Club Arezzo. Sabato primo giugno sono in programma i Quarti di Finale e Semifinali, il giorno successivo le Finali.
È il terzo anno consecutivo che l’Under 15 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza partecipa alle Finali Nazionali di categoria. Lo scorso anno i giovani biancorossi sono saliti sul secondo gradino del podio alle spalle di Treviso.
All’atto finale della manifestazione i biancorossi ci sono arrivati vincendo a Ferrara la Finale Regionale con Bologna.
Questi i convocati per la Finale Nazionale:
- palleggiatori: Elia Aquino
- schiacciatori: Lorenzo Maffini, Fabrizio Fea, Dylan Cherrez, Diego Capasso, Yassine Chebbi
- opposti: Fallou Benetti, Alessandro Gualla
- centrali: Thomas Buzzetti, Giovanni Braghieri, Davide Filagrana
- universale: Dimitrije Janicijevic
- liberi: Lorenzo Bonetti, Alberto Subacchi
1° allenatore: Massimo Piazzi
2° allenatore: Davide Aquino
Assistente rilevazione dati: Carlo Miselli
Team manager: Alessandro Fei
Fisioterapista: Riccardo Anfosso
Dirigente accompagnatore: Enrico Braghieri