Piacenza 13.06.2024 – La formazione Under 13 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, fresca Campione Regionale di categoria, sarà impegnata da domani, venerdì 14 giugno, a sabato 15 giugno, al Trofeo O.13 Città di Treviso, Torneo Nazionale Under 13.
Sono 24 le squadre partecipanti al Torneo: 8, tra cui Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che si sono laureate Campioni Regionali di categoria, 13 vincitrici di altrettante tappe di qualificazione e 3 squadre invitate.
Sono otto i gironi da tre squadre ognuno, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è inserita nel Girone A con Pallavolo Gonzaga e Kioene Padova.
Nella giornata di venerdì, in mattinata ogni formazione giocherà due partite, verrà stilata una classifica che determinerà nuovi gironi e nel pomeriggio ogni squadra giocherà altre due partite.
Nella giornata di sabato in mattinata, sulla base delle varie classifiche dei gironi del pomeriggio di venerdì, le squadre saranno accoppiate per i quarti di finale e successivamente disputeranno semifinali e finali dal 5° al 24° posto. Nel pomeriggio si giocheranno le due finali: 3°/4° posto alle 15.30 e 1°/2° posto alle 17.00.
Seguiranno le premiazioni delle squadre e verranno assegnati anche i premi individuali al miglior palleggiatore e al migliore schiacciatore della manifestazione.
Il Trofeo verrà giocato in tutte le fasi con la formula 2 set su 3 ai 25 punti, l’eventuale terzo set si giocherà ai 15 punti. Saranno assegnati 3 punti in caso di vittoria per 2-0, mentre verranno assegnati un punto per set vinto in caso contrario. In caso di parità di punti tra più squadre nelle classifiche delle fasi a gironi si guarderà il numero gare vinte, quindi il quoziente set e il quoziente punti
La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Under 13 che partecipa al Trofeo di Treviso: Jesse Chidiebere, Francesco Maria Bifulco, Giovanni Braghieri, Raffaele Guglielmetti, Enea Rossini, Antonio De Francesco, Nicolò De Francesco, Giorgio Cattivelli, Dimitrije Janicijevic, Ettore Fei, Lorenzo Bruno, Tommaso Losi, Diego Verdetti, Sergio Ferrari, Giulio Corvino. All. Renato Barbon e Nicola Barbon, accompagnatore Enrico Braghieri, team manager Alessandro Fei.