Piacenza 29.05.2025 – La formazione Under 13 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in campo domani, venerdì 30 maggio, alle ore 19.00 alla Palestra Salvadè (ex Pontieri).
Si gioca la gara di ritorno dei Quarti di Finali, avversaria la formazione del Paolo Poggi Volley Bologna, in palio il pass per la Final Four di categoria che si giocherà a Ravenna domenica 8 giugno.
Nella gara di andata giocata domenica scorsa a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna i giovanissimi biancorossi hanno superato in pari età bolognesi per 3-0 (25-13, 25-19, 25-19).
Domani sera in caso di vittoria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà la squadra biancorossa ad accedere alla Final Four, in caso di vittoria della squadra di Bologna con qualsiasi punteggio set, verrà disputato un set supplementare di spareggio per designare chi sarà protagonista alla fase finale regionale.
Le otto squadre che stanno disputando i Quarti di Finale sono: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Paolo Poggi Volley Bologna, Consar 2012 Ravenna, Energy Volley U13 gialla Parma, Dinamo Bellaria, UISS Imola Volley Bologna, Assiteam Benedetto Volley Ferrara e Anderlini 1984 Modena.
Alla Final Four accedono le quattro formazioni vincenti i Quarti di Finale e si disputerà domenica 8 giugno a Ravenna. Non è prevista una fase nazionale ma la vincitrice della Final Four regionale parteciperà al Torneo interregionale “Pallavolo Domani”.