Piacenza, 21 giugno 2025 – Sempre più azzurra l’estate dei giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Attualmente sono quattro i giocatori biancorossi impegnati con la nazionale seniores: Gianluca Galassi, Alessandro Bovolenta, Domenico Pace e Paolo Porro.
Continua, infatti, la preparazione della nazionale seniores maschile, attualmente suddivisa in due gruppi. Uno, composto da 14 atleti tra cui il centrale biancorosso Gianluca Galassi, si trova a Ottawa, in Canada, dove sta lavorando in vista della seconda settimana della Volleyball Nations League in programma dal 25 al 29 giugno a Chicago (Stati Uniti).
Un secondo gruppo, invece, si ritroverà a Cavalese, in Val di Fiemme, da domani, domenica 22 giugno fino a mercoledì 2 luglio, presenti Alessandro Bovolenta e i due neoacquisti biancorossi Domenica Pace e Paolo Porro.
Nazionale seniores ma non solo. Si intensifica sempre più il lavoro della nazionale maschile Universiadi, che prenderà parte alla manifestazione in programma dal 14 al 24 luglio a Berlino (Germania). Nel gruppo azzurro, al lavoro a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, altri due biancorossi: Luca Loreti, che fa parte anche della Nazionale Under 21, e il neo-biancorosso Francesco Comparoni.
Guidata dal Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza, la nazionale maschile Universiadi ha giocato tre test match contro la Tunisia: dopo aver perso il primo si è imposta negli altri due. Archiviate le sfide contro la Tunisia, l’Italia di Vincenzo Fanizza, sempre al Palazzetto dello Sporti di Camigliatello Silano, diventata ormai la casa delle nazionali giovanili maschili, sarà impegnata in tre nuovi test match contro la Repubblica Ceca (gruppo Universiadi): le partite sono in programma martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 luglio (ore 17.30).