Un pomeriggio di volley internazionale, all’insegna dello sport, del confronto e della crescita, ha animato la Palestra Salvadè (ex Pontieri) di Piacenza, dove le formazioni giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza hanno affrontato le rappresentative del Centro Federale tedesco di Francoforte, Volleyball Juniors Frankfurt, in due allenamenti congiunti.

In campo sono scese le rispettive squadre Under 17 e Under 19, protagoniste di due sfide intense e combattute che hanno offerto spunti tecnici di grande interesse e regalato spettacolo al numeroso pubblico presente sugli spalti, accorso per sostenere i giovani atleti. La gara tra le Under 17, guidata in panchina da Marco Lenzi e Matteo Rogolino con Matteo Antonucci Direttore Tecnico, è finita con la vittoria dei giovani biancorossi per 3-1 mentre L’Under 19, guidata in panchina da Matteo Antonucci e Francesco Caminiti, ha segnato il passo contro i quotati tedeschi per 3-1.

Matteo Antonucci (Responsabile Tecnico Settore Giovanile): “E’ stato un bel pomeriggio di sport, una giornata positiva e proficua. Un momento importante di crescita in vista dell’inizio dei vari campionati e sia per avere sempre ottimi rapporti con importanti club internazionali. Poterci confrontare ad un livello diverso da quello che vediamo tutti i giorni è sicuramente motivo di curiosità e grande stimolo”.