Piacenza, 16 marzo 2026 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della ventunesima puntata di After Hours – La SuperLega di notte, il talk trasmesso in onda ogni domenica alle 21.30 in esclusiva, gratuitamente, sulla piattaforma DAZN e in differita sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A con Andrea ZorziAndrea Brogioni e i protagonisti della Serie A Credem Banca.

Tanti i tempi toccati durante la trasmissione che ha visto protagonisti, tra gli altri, anche Marko Podrascanin (Cucine Lube Civitanova), Luca Loreti (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza), Francesco Recine (Allianz Milano), Alessandro Fanizza (Cisterna Volley), Giulio Magalini (Yuasa Battery Grottazzolina) e Claudio Bonati (Direttore Sportivo Vero Volley Monza).

Le sfide con Modena – Sono state sicuramente due partite complicate. Conosciamo la “potenza di fuoco” di Modena in battuta, soprattutto in casa. Hanno battuto bene in entrambe le partite. In Gara 2 siamo stati molto bravi in ricezione e in difesa, anche se non siamo partiti benissimo nel primo set. Siamo riusciti poi a tenere il pallino del gioco e vincere finalmente un tie-break, cosa non abituale quest’anno.

Il derby dei Porro – Se le stanno “dando” di santa ragione. In Gara 1 a un certo punto Luca era incontenibile. In Gara 2 Paolo con le sue solite magie ha fatto cose pazzesche. Fra tutti e due non so chi sta andando meglio, in questi Quarti di Finale.

Gara 2 – Eravamo partiti troppo carichi e in qualche momento non siamo andati. Però poi grazie anche al nostro pubblico siamo riusciti a calmarci e portare a casa il risultato.

Schiacciatore d’eccezione – Non mi cambia molto: entro, ricevo e difendo. Lo faccio meno, però sto pure più tranquillo visto che accanto a me in ricezione ho Domenico Pace.

Cosa “ruberebbe” a… – A Laurenzano la reattività e poi ovviamente anche la difesa.

Punto di forza – Il mio punto di forza? La ricezione è il fondamentale in cui mi sento più sicuro.