Cosa abbiamo fatto e perché

Il 7 maggio 2024 abbiamo rinnovato il nostro appuntamento annuale con il workshop dedicato alla nostra business community e ai loro ospiti.

Un’occasione concreta per mettere in dialogo mondo sportivo e imprenditoriale, con l’obiettivo di costruire nuove relazioni, favorire scambi di valore e rafforzare il senso di appartenenza alla squadra, sul campo e fuori.

Come lo abbiamo realizzato e con chi

Oltre 60 aziende sponsor hanno partecipato a un pomeriggio ricco di stimoli, aperto dai saluti di Susanna Curti, Presidente del Gruppo CGI e dall’intervento del Presidente della Lega Pallavolo Italiana, Massimo Righi, che ha riconosciuto la crescita straordinaria della nostra società in Superlega.

I tavoli di lavoro, moderati da figure di spicco del mondo accademico, istituzionale e aziendale, hanno affrontato temi strategici per lo sviluppo delle imprese attraverso lo sport: dal networking alla cross promotion, dall’innovazione congiunta all’accesso a nuovi mercati. Il confronto è poi proseguito in una tavola rotonda moderata dal giornalista Roberto Arditti e si è concluso con un’intervista esclusiva ai vertici del club e della città.

Chi era presente

Accanto a Elisabetta Curti e Giuseppe Bongiorni, sono intervenuti relatori di grande rilievo come Pietro Boselli (Banca di Piacenza), Arianna Burzoni (BFT Burzoni), Vincenzo Cerciello (Nordmeccanica), Luca Colombano (Italiana Assicurazioni), Alberta Gervasio (Bluenergy Group), Giacomo Ponginibbi (Confapi Piacenza), insieme alla Sindaca Katia Tarasconi.

La giornata si è chiusa con un aperitivo sulla terrazza del Grande Albergo Roma, Supporter della squadra, a suggellare un evento che ha confermato, ancora una volta, la forza della squadra anche fuori dal campo.

Gallery