Un impegno concreto per un futuro sostenibile.
Siamo la prima Società nel panorama del volley italiano ad essersi dotata di un Report di Sostenibilità. Una tra le prime in Europa ad aver ottenuto la certificazione CO2 free. Grazie a una rendicontazione chiara e trasparente, questo Report di Sostenibilità mette in luce gli sforzi del Club fatti per unire l’eccellenza sportiva a un approccio etico e sostenibile, creando un modello innovativo e di riferimento non solo per il mondo del volley, ma anche per l’intero territorio. L’obiettivo è ispirare e guidare una nuova era di responsabilità e consapevolezza, ponendo le basi per un futuro migliore e sostenibile.
Un traguardo importante, che testimonia un impegno forte verso un futuro sempre più responsabile e sostenibile con azioni concrete che si estendono oltre il mondo dello sport. Questo percorso sostenibile si fonda infatti su due pilastri essenziali: ambiente e persone. Due elementi che rappresentano i cardini di una filosofia aziendale che orienta ogni decisione e iniziativa.
Il nostro percorso sostenibile

Sostenibilità ambientale
Iniziative e progetti per la sostenibilità ambientale.
Sostenibilità sociale
Iniziative e progetti per la sostenibilità sociale.
Il nostro prossimo obiettivo
Desideriamo avviare iniziative continue che supportino la comunità e proteggano il territorio, adottando un approccio etico e sostenibile. Insieme, possiamo fare la differenza dentro e fuori dal campo!
Implementazione della raccolta differenziata all’interno del PalabancaSport durante le partite casalinghe.
Obiettivo 2026
L’iniziativa sarà accompagnata da attività informative, comunicazione sui canali digitali della società e monitoraggi periodici delle quantità raccolte, così da migliorare progressivamente il sistema e aumentare il livello di consapevolezza e partecipazione del pubblico.






