Lotta per più di due set la Gas Sales Piacenza ma alla fine si deve arrendere alla superiorità degli avversari trascinati da un Leon premiato come miglior giocatore dell’incontro.

Gli strappi del cubano in attacco e al servizio sono decisivi per una Gas Sales che deve fare i conti con una formazione decimata dagli infortuni. Gli umbri non hanno Atanasijevic, ben sostituito da un positivo Hoogendoorn, ma alla formazione di Gardini mancano Gabriele Nelli e anche Dragan Stankovic, che segue tutta la gara dalla panchina. Al suo posto gioca Alessandro Tondo, pure lui in condizioni menomate.

Dick Kooy: “Siamo stati bravi a rimanere vicino a loro nei primi due parziali, anche nel terzo ci abbiamo provato. Ci è mancato davvero poco per poter chiudere a nostro favore un set, qualche errore in attacco da parte nostra ci ha penalizzato. Abbiamo tenuto bene in ricezione e in difesa, sapevamo che avevamo di fronte giocatori molo forti, abbiamo fatto buone cose, dobbiamo continuare a lavorare.”

PIACENZA-PERUGIA 0-3 (22-25, 22-25, 17-25)
GAS SALES PIACENZA: Tondo 2, Cavanna 1, Kooy 14, Krsmanovic 8, Fei 8, Berger 9; Scanferla (L), Botto, Yudin 2, Paris, Fanuli (L). Ne: Copelli e Stankovic. All. Gardini
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Leon 17, Podrascanin 9, Hoogendoorn 13, Lanza 11, Russo 8; Colaci (L), Taht, Zhukouski, Biglino, Plotnytsky. Ne: Piccinelli, Ricci (L) e Atanasijevic. All. Heynen