L’anticipo della 12° giornata vede la Gas Sales Piacenza vincere l’ennesimo tie break stagionale davanti al proprio pubblico al PalaBanca.

Salgono così a 5 le vittorie dei biancorossi in stagione, tutte conquistate all’ultimo respiro, mostrando ancora una volta carattere e voglia di vincere. Per la Gas Sales sono due punti importanti: grazie a questo successo, i padroni di casa salgono a quota 11 punti mentre Ravenna, dal canto suo, conferma per il momento il sesto posto salendo a quota 16.

Fei e compagni riescono a compiere una rimonta importante: sotto 2-1, i biancorossi tirano fuori la grinta che li ha contraddistinti in questa prima parte di stagione e portano gli ospiti a giocarsi la vittoria al quinto set. Sugli scudi tra i piacentini Dick Kooy, autore di 24 punti e Fei, subentrato in partita al posto di Gabriele Nelli: il capitano dà un grande contributo ai compagni, trasmettendo la giusta carica e mettendo a terra 14 punti e risultando Mvp della partita.

A fine gara è Dragan Stankovic a commentare la quinta vittoria al tie break della Gas Sales Piacenza:

“In questa prima parte di stagione ormai è un diventato un classico vincere in casa al tie break. Siamo contenti di aver portato a casa la vittoria anche se in alcuni momenti potevamo fare meglio. Abbiamo commesso qualche errore e qualche imprecisione nella costruzione del nostro gioco, non è però facile essere sotto e riuscire a rimontare. Siamo stati bravi a non mollare e a portare a casa una vittoria importante per il nostro campionato. Ora dobbiamo pensare subito alla prossima sfida che ci porterà a giocare in trasferta”.

GAS SALES PIACENZA- CONSAR RAVENNA 3-2
(22-25, 25-21, 19-25, 25-22, 18-16)
GAS SALES PIACENZA: Kooy 24, Krsmanovic 7, Nelli 1, Berger 2, Stankovic 9, Cavanna 2; Scanferla (L), Fei, 14 Yudin 4, Botto 3, Pistolesi, Fanuli (L). Ne: Copelli, Tondo. All. Gardini
CONSAR RAVENNA: Vernon-Evans 21, Ter Horst 20, Grozdanov 7, Saitta 5, Lavia 15, Cortesia 7; Kovacic (L), Batak, Recine, Stefani. Ne: Bertolozzo, Marchini (L), Alonso e Cavuto. All. Bonitta
ARBITRI: Frapiccini e Saltalippi
NOTE: Spettatori: . Durata set: 28’, 26’, 24’, 31’, 27’. Tot. 136’.
MVP: Alessandro Fei