Il ricordo della Società biancorossa per l’atleta originario di Padova

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza piange la scomparsa di Michele Pasinato, campione del volley italiano.

Bomber della pallavolo anni’90, Pasinato ha saputo conquistare sul campo trofei importati, dall’oro di Tokyo nel 1998, passando per gli Europei di Turku e Atene nel 1993 e nel 1995. Ha vestito la maglia Azzurra della Nazionale per ben 256 volte, diventando un elemento fondamentale della cosiddetta “Generazione dei Fenomeni” guidata da Julio Velasco. Detiene, inoltre, il record di punti nella regular season della Serie A, con ben 7031 punti in 280 partite disputate.

Bandiera di Padova, Pasinato ha dedicato tutta la sua vita alla pallavolo: dopo aver concluso la sua carriera da atleta è diventato allenatore del settore giovanile proprio nella squadra della sua città, per trasmettere ai più giovani tutti i suoi insegnamenti e soprattutto tutta la sua passione per questo sport.

Compagno leale e sempre pronto ad aiutare gli altri, Pasinato ha lasciato un ricordo speciale e indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuto. Per questo motivo tutti i dirigenti, gli atleti e lo staff di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si stringono attorno al dolore della moglie Silvia e dei figli Edoardo e Giorgio per la scomparsa del caro Michele.