Manuel Zlatanov, classe 2008, veste ancora l’azzurro. Il giovanissimo schiacciatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è in ritiro fino al 4 settembre con l’Italia Under 17 al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare a Bracciano (Roma).

Per il biancorosso si tratta di una nuova chiamata dopo lo stage tenutosi a luglio a Zocca, in provincia di Modena e qualche settimana fa sempre a Bracciano.

Sono 18 gli atleti che chiamati dal tecnico Monica Cresta a questo nuovo collegiale. Lo staff tecnico è composto oltre che dal primo allenatore Monica Cresta da Giovanni Preti (secondo allenatore), Alessandro Gobbato (assistente allenatore), Fabrizio Ceci (preparatore), Claudio Morelli e Stefano De Sisto (fisioterapisti), Enrico Cecamore (team manager).

Il giovane schiacciatore biancorosso prosegue la dinastia degli Zlatanov: dopo il papà Hristo, che vanta 142 presenze in azzurro ed ora Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e nonno Dimitar, stella della Bulgaria argento alle Olimpiadi di Mosca 1980 e ai Mondiali in casa del 1970, ora tocca a Manuel.