Dopo due successi consecutivi la Gas Sales Piacenza interrompe la propria corsa in casa dell’Allianz Milano.
I biancorossi ci provano ma faticano a contenere gli attacchi dell’opposto Nimir che a fine partita chiude con 41 punti, risultando Mvp della serata.
Nel primo set Milano parte meglio e inizia subito a dettare il ritmo, ma la Gas Sales Piacenza resta attaccata alla partita fino alla fasi conclusive del set quando sono gli ospiti ad avere la meglio. Nella seconda frazione di gioco sono i biancorossi ad avere la meglio, grazie a un’ottima partenza che costringe gli avversari a rincorre per tutto il set. La Gas Sales fatica nel terzo e nel quarto set, provando a recuperare lo svantaggio ma sono bravi i padroni di casa a sfruttare al meglio le situazioni e a conquistare la vittoria da 3 punti.
Tra le fila dei biancorossi chiudono in doppia cifra Dick Kooy (17 punti) e Dragan Stankovic autore di 11 punti e con il 75% in attacco. Proprio il centrale serbo a fine gara analizza il match:
“Ancora una volta una prestazione non delle migliori. Ci sono dei momenti in cui abbiamo dei black out che consentono alle altre squadre di farci una serie di punti consecutivi che spesso pesano sull’economia delle partite, soprattutto se incontri avversari come Milano che non ti fanno sconti. È stata una partita durissima, potevamo fare di più, ma questa è la realtà. Dobbiamo lavorare di più ed essere più on la testa nei momenti difficili”.
ALLIANZ MILANO-GAS SALES PIACENZA VOLLEY 3-1 (25-20, 21-25, 25-21, 25-22)
Allianz Milano: Abdel-Aziz 41, Hoffer, Basic 1, Kozamernik 7, Sbertoli 2, Petric 11, Gironi 4, Clevenot 7, Pesaresi (L). N.E. Izzo, Weber. All. Piazza
Gas Sales Piacenza: Scanferla (L), Fei, Cavanna 1, Yudin 2, Stankovic 11, Kooy 17, Botto 1, Berger 8, Fanuli (L), Nelli 10, Krsmanovic 9. N.E. Copelli, Tondo, Pistolesi. All. Gardini
Arbitri: Santi-Zanussi
Note:
Spettatori: 2106 Durata set: 24’, 24’, 26’, 27’ Tot. 101
MVP: Nimir Abdel Aziz