Nel tradizionale appuntamento di Santo Stefano la Gas Sales Piacenza cede per 3-0 ai campionissimi della Cucine Lube Civitanova.

Fei e compagni non riescono a reggere l’urto della formazione guidata da mister Ferdinando De Giorgi che conquista la tredicesima vittoria consecutiva in campionato e conferma ancora di più la vetta della classifica.

Piacenza oppone una buona resistenza solamente fino a metà della prima frazione poi non riesce più a reggere il ritmo degli avversari, trascinati da un Juantorena premiato come miglior giocatore e top scorer del match (12 punti).
Nel secondo e nel terzo set Civitanova scappa via fin dalle prime battute e per i biancorossi diventa un’impresa recuperare il gap.

Adesso arriva la sosta che permetterà alla Gas Sales di rifiatare: alla ripresa, il 16 gennaio, trasferta in casa di Modena

Leonardo Scanferla: “Contro squadre come Civitanova bisogna dare il 100% e non sbagliare nulla altrimenti diventa complicato. Questa sera Civitanova ci ha messo sotto pressione con la battuta e anche a muro abbiamo fatto fatica. Noi non siamo riusciti a sfruttare il cambio palla, dobbiamo ancora lavorare per correggere i nostri errori”.

GAS SALES PIACENZA- CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (20-25, 15-25, 13-25)

GAS SALES PIACENZA: Krsmanovic 3, Nelli 10, Berger 3, Stankovic 8, Cavanna 2, Kooy 4; Scanferla (L), Botto 3, Yudin. Ne: Copelli, Fei, Tondo, Fanuli (L), Pistolesi. All. Gardini
LUBE CIVITANOVA: Juantorena 12, Diamantini 9, Rychlicki 10, Leal 8, Simon 10, Bruno 1; Balaso (L), Massari 3, Marchisio (L). Ne: Anzani, Kovar, D’Hulst e Bieniek. All. De Giorgi
ARBITRI: Sobrero e Goitre
NOTE: Spettatori: . Durata set: 29’, 25’, 21’. Tot. 75’. Piacenza: battute sbagliate 13, vincenti 2, muri 4, errori 22. Civitanova: battute sbagliate 11, vincenti 4, muri 8, errori 15.
Mvp: Osmany Juantorena