Piacenza, 22 dicembre 2025 – José Miguel Gutierrez, schiacciatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della nona puntata di After Hours – La SuperLega di notte, il talk trasmesso in diretta ogni domenica sera sulla pagina Facebook, sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie e da quest’anno anche in collaborazione con DAZN, con Andrea Zorzi, Andrea Brogioni e i protagonisti della Serie A Credem Banca.
Tanti i tempi toccati durante la trasmissione che ha visto protagonisti, tra gli altri, Alessandro Toscani (Sonepar Padova), Gabriele Costamagna (Presidente MA Acqua S. Bernardo Cuneo), Alberto Giuliani (Valsa Group Modena), Antonino Russo (Consar Ravenna), Jernej Terpin (Tinet Prata di Pordenone) e Francesco Biancalana (Sir Sicoma Monini Perugia).
Bicchiere mezzo pieno – Verona quest’anno è molto forte. Noi avevamo preparato qualcosa in vista della seconda fase, ma sappiamo che le prime quattro squadre sono forti. Non posso essere felice perché abbiamo perso, ma sono molto contento perché non abbiamo mollato.
Settimana complicata – Ha pesato l’assenza di Simon, ma ci sono stati anche altri problemi che ci hanno impedito di allenarci al meglio. Speriamo che non ricapiti.
Cosa non ha funzionato – Con Trento abbiamo commesso molti errori, con Verona abbiamo sbagliato un po’ troppo in battuta, fondamentale che di solito facciamo bene.
In cosa si può crescere – Dobbiamo migliorare nelle cose semplici, dare tutto in allenamento: non uno sì e uno no. Possiamo giocare anche meglio, ad esempio il “re-play” sulle palle alte. Abbiamo ricezione, battuta, muro, ma vanno migliorate le cose semplici.
Clima e prestazioni – C’è un bell’ambiente, c’è positività e non negatività: questo è molto importante.
L’umore di Simon – È un po’ triste per l’infortunio, ma ogni giorno cerco di motivarlo dicendogli che tornerà più forte di prima. Tutti noi parliamo molto con lui, viene sempre agli allenamenti: si scherza assieme, anche se è chiaro che la sua mancanza si avverte tanto. Lo incoraggiamo affinché possa tornare al 100%.
I 3 ace di Comparoni contro Verona – Anche in allenamento li fa, tutti gli vogliono bene. Ora sta giocando bene, ha preso fiducia.







