Piacenza, 19 gennaio 2026 – Samuele Papi, 2° allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della tredicesima puntata di After Hours – La SuperLega di notte, il talk trasmesso in onda ogni domenica alle 21.30 in esclusiva, gratuitamente, sulla piattaforma DAZN e in differita sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A con Andrea ZorziAndrea Brogioni e i protagonisti della Serie A Credem Banca.

Tanti i tempi toccati durante la trasmissione che ha visto protagonisti, tra gli altri, Fabio Soli (allenatore Rana Verona), Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova), Lorenzo Sala (MA Acqua S.Bernardo Cuneo) e Mattia Catone (Atri Pineto).

Il sorpasso su Modena e il divertimento – È una stagione positiva, abbiamo un bel gruppo, una bella squadra di ragazzi giovani che lavorano duro in palestra e questo ci fa enorme piacere. La squadra si sta comportando molto bene con le squadre che sulla carta sono più deboli di noi e abbiamo fatto ottime partite con squadre molto forti. E ci siamo qualificati per le Semifinali di Del Monte® Coppa Italia. Siamo contenti perché sentiamo tanta gente dire che quest’anno la squadra fa divertire. È una squadra che non molla mai, quando perdiamo ce la giochiamo sempre, come nel 2-3 in casa contro Verona. Il bello viene adesso, abbiamo un periodo molto duro: mercoledì in Spagna per la Coppa CEV, sabato con Modena in campionato.

Bovolenta e le responsabilità – È cresciuto tantissimo. Quest’anno sta giocando davvero ad alti livelli. È un ragazzo speciale per me, che ho avuto la fortuna di frequentare suo papà. Lavora duramente in palestra e si è responsabilizzato, perché sapeva che quest’anno sarebbe stato il suo primo anno da titolare vero. Chiaramente ci sono state anche partite in cui è andato in difficoltà, ma mi ha sempre dato l’impressione di essere un giocatore in crescita.

Mandiraci e il senso del lavoro – È un giocare forte, ogni tanto soffre di qualche problemino fisico, però tecnicamente e fisicamente è di alto livello. Abbiamo ragazzi che lavorano, mi piace molto questo gruppo, non so dove arriveremo ma si va in palestra molto volentieri.

L’anti-social – Io sono un anti-social, ce li ho ma forse faccio un post ogni tre o quattro anni su Instagram. Non ero abituato a questa “presenza” del social media manager come a Piacenza, così è nato lo scherzo in cui dico: “Te lo spacco quel telefono”…

Il futuro – Primo allenatore? Per il momento mi va bene così e mi sta bene così.